tanto di cui parlare, tutto ancora da vivere

sabato 10 dicembre 2011

Rincorrersi

Tutto è nato perchè cercavo di scoprire se mi tradiva.. Ne ero sicuro, ci avrei messo la mano sul fuoco.
Invece di lui nemmeno l'ombra. In compenso ho iniziato io. E anche se all'inizio era davvero andare con qualcun altro per non sapere cosa fare, ora è andare con qualcun altro per scelta, per vedere cosa c'è intorno a me e a cosa sto rinunciando.
La nostra storia è nata da un sito, cosa che mi sono sempre rimproverato... Come puoi pretendere che ci sia qualcosa di serio con una persona che hai conosciuto perchè era esattamente come la volevi...
In ogni caso, ci siamo trovati bene da subito. Ero più piccolo, sicuramente più sciocco ma con più voglia di metterci un po' di cuore. E così abbiamo iniziato a frequentarci; sesso per lo più, ma era ben fatto. Non ero un grande esperto, non avevo avuto grandi esperienze, solo c'era una buona intesa, una buona sintonia, anche nei gesti. Una sensazione a pelle.
Poi un giorno si è posto il problema di cosa fossimo l'uno per l'altro. Io pensavo niente per niente, scopamici al massimo. Ma mi illudevo. O meglio, non lo sapevo ancora che mi sarei innamorato di lì a qualche settimana. Proprio quando avrebbe smesso lui di esserlo di me.
La storia si è trascinata per mesi, cercandoci, cercandoci meno e poi ancora, di più. Sono quasi sicuro che è stato con qualcun altro, e la cosa mi dava fastidio. Più che altro perchè lo avevo fatto anche io, giusto una, forse un paio di scappatelle. Non stavo bene, son andato con altri perchè ci tenevo al rapporto con lui, ho cercato di compensare la frustrazione che mi provocava il non sapere se era fedele, non essendolo io per primo.
Poi è arrivata di nuovo l'estate. Un periodo peggiore per me non si è mai visto.
L'ho aspettato, l'ho aspettato tanto. E alla fine è arrivato, una settimana insieme, bellissima, soli noi due.
Solo che alla fine della settimana mi sono reso conto che non se n'era andata solo l'ennesima estate, se n'era andato anche qualcosa che ci teneva legati. Come se dopo averlo atteso così a lungo, al suo arrivo parte dell'entusiasmo si fosse già consumato.
Ma non ho lasciato perdere. Siamo ancora insieme, anche se mi sono iscritto su un altro sito come quello con cui ci siamo conosciuti. L'ho fatto per cercare se era iscritto anche lì.
Non solo nn l'ho trovato, ma ho continuato a tradire. Con moderazione, ma un tradimento in più non fa la differenza.
Sono orribile, lo so. Ma non ci sto bene, specialemente perchè credevo di poter controllare tutto, i sentimenti, il coinvolgimento. E ce l'avevo fatta, finchè non ho incontrato lui.
Non riesco più a vederlo, perchè credo che nei suoi occhi cercherei quelli dell'altro.
Spero che l'altro non mi cerchi, per dimenticarlo e rimettere le cose a posto in qualche modo. Anche se sarebbe solo un mettere la testa sotto la sabbia aspettando il prossimo problema.
Mi piacerebbe un'altra vita, o comunque provare un'altra vita, quella che potrei avere con l'altro.
Ma non posso sapere se può accadere o se accadrà mai.
Nel frattempo cerco di rimettere a posto i pezzi, ed evito di fare altre cavolate.

Nessun commento:

Posta un commento