tanto di cui parlare, tutto ancora da vivere

lunedì 26 marzo 2012

23 Marzo

Non ci voglio credere ma è successo... E' passato un altro anno ed eccomi qui a rimuginare su cosa è andato bene e cosa no.
Non mi ricordo cosa ho pensato 366 giorni fa prima di addormentarmi, ho solo un messaggio di marghe salvato sul telefono, in cui si chiedeva cosa sarebbe cambiato di lì a un anno.
Ora posso risponderle, e dirle che non è cambiato poi tanto.
Io sono un po' cambiato: taglio di capelli innanzitutto, via quella montagna di pelo in testa, ora mi sono ridimensionato.
Rimangono le mie costanti:
Voglia di studiare vicina allo zero assoluto, con interesse latente per le cose che studio.
Impegni presi per puro esibizionismo e mantenuti più o meno, praticamente gli stessi.
Serietà con cui affronto la vita pari a quella di un ragazzino delle medie.
Voglia di lamentarmi di tutto e per tutto, gratuitamente se possibile.
Però quest'anno devo essere sincero e dire che sono un po' più grande.
L'aver conosciuto l'Altro, con il suo stile di vita di cui so poco ma che lascia molto poco alla fantasia, mi ha mostrato quel qualcosa che cercavo. Ora so che esiste un altro modo per affrontare ogni cosa, ho visto che davvero al mondo prima di tutto e di tutti ci sono io.
Il fatto di pensare che a volte devo scegliere per me e per il mio bene non è mai stato così scontato.
Ho sempre detestato chiedere, per carattere, per timidezza. O anche solo per la paura di essere deluso e di dover affrontare un dispiacere: i no non mi sono mai piaciuti, fin da piccolo.
Non dico che mi sono sempre accontentato, ma ho sempre cercato di raggiungere quel compromesso che poteva far contenti tutti.
Ora è il caso di smetterla.
Quest'anno mi sono concesso un numero di amanti abbastanza significativo. E di nuovo l'Altro mi è stato d'aiuto nel capirlo.
La mia storia con Lui andava avanti per abitudine, si dice che quando l'amore passa sopraggiunga l'affetto. Dev'essere accaduto così e ci siamo dati per scontati. Così ho conosciuto A, M.. e tutti gli altri, con cui son stato una o due volte.
Ora, analizzando un po' le cose, devo dire che su Lui non si discute, gli voglio bene e non posso farne a meno per ora, anche se non è il grande amore che vado cercando.
M è un bel tipo, mi piace fisicamente e mi piace il fatto che in qualche modo mi desidera, nonostante tutto. Ho i miei dubbi circa diversi dettagli, ma cerco di stare attento, se dovesse accadere qualcosa sarebbe un disastro.
L'Altro poi è un caso a parte, ora credo che se riusciamo a non sentirci per un po' riesco a farmelo passare del tutto. Sento che proprio non c'è più nulla da fare, non gli interesso e la cosa mi scoraggia. I 200 chilometri non aiutano, quindi se si chiude questa pagina è meglio.
Poi ci sono gli amici.
Premetto che sono stato un pessimo amico per tutti, chi più o chi meno, ma ciascuno qualche bidone da me se l'è preso. Nonostante ciò, mi vogliono bene e perdonano ogni mia bastardata e ogni colpo di testa.
Li ringrazio con il cuore, perchè nonostante ci provi a fare il figo e ad arrangiarmi da me, ogni volta che ci rimango sotto quando qualche stronzo mi fa male, loro sono lì a prendermi, anche se non sanno davvero come sto e perchè.
Sono le mie certezze.
E parlando di certezze, devo ringraziare anche la mia bambina.
Con mia sorella ho sempre avuto un attaccamento particolare, che è venuto meno tempo fa a causa di una storia finita male. Poi ci siamo riavvicinati, e ora, anche se non sono sincero con lei sotto alcuni aspetti, abbiamo un bel rapporto, possiamo contare l'uno sull'altra senza problemi.
Credo sappia di me, non ci vuole un genio per capire certe cose, ma nonostante questo non giudica nè dice niente, mi sta vicino e mi vuole bene. Questo basta.
Mi piacerebbe fare progetti per questo 22 esimo anno di età, ma non saprei cosa progettare e cosa chiedere a me stesso, senza contare il fatto che vedrei naufragare qualunque pensiero entro un paio di settimante
Ciao me stesso dell'anno prossimo, come stai? Finalmente hai capito che cosa vuoi fare da grande? Stai ancora con Lui, ti lasci perseguitare ancora dal pensiero dell'Altro?Che cosa è cambiato dall'anno scorso?
Buon compleanno puttana.

2 commenti:

  1. Buon compleanno!
    Ho letto gli ultimi tre post, mi piace il modo che hai di parlar di te e di ciò che ti circonda!
    ti seguo, a presto

    RispondiElimina